mercoledì 15 giugno 2011

Fotovoltaico/ Un lettore: "Rubbia ci incanta con soluzioni di merito ma senza reale valore applicativo"

Mercoledí 15.06.2011 09:15
Di Anthony Ceresa
Non è la prima volta che il nostro ben amato Premio Nobel Carlo Rubbia sostenuto da ENEA, ci incanta con soluzioni di merito ma senza un reale valore applicativo. Anni fa ci proponeva Impianti Nucleari come una grande risorsa per l'umanità, poi rivelatasi un crimine accertato con la perdita di tantissime vite umane, oltre ai vari disastri ambientali, senza far cenno agli investimenti rilevanti andati persi.
Oggi ci propone il sole come la vera alternativa al Nucleare, con estensioni di terreno ragguardevoli tolte alla vegetazione, oltre alla desertificazione delle zone coinvolte, senza considerare l'efficienza molto limitata di detti impianti. In Russia, qualche decennio fa, avevano sviluppato giganteschi impianti che sfruttavano il Sole moltiplicando il calore attraverso grandi lenti. Ma il progetto fu abbandonato perché inconveniente.
Per Vostra informazione, vi sono scoperte di maggiore utilità e convenienza, che sfruttano l'energia di gravità,  Pura, continua e gratuita, disponibile giorno e notte con la quale si possono operare motori industriali medi e grandi di nuova concezione e abbinarli a generatori di corrente elettrica per qualsiasi necessità.



fonte:http://affaritaliani.libero.it/economia/fotovoltaico_rubbia_nucleare15062011.html

Nessun commento:

Posta un commento